Acr.crv Onlus di Fatto Rio... Non erano rose..

“CRV-ACR, svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it
A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlus@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297 - 20152 - Milano
- Info: 340 2707829 02 87392826-Attività 3 sito + Renata cxg:Intervista documento della Poetessa Maria Rizzotto del 15 marzo2011... Gioia di scrivere POESIE RACCONTI ANTICHI di Maria Luigia Rizzotto 2010-2011.. www.acraccademia.it

https://www.youtube.com/watch?v=_VMygoyDuEw

http://www.acraccademia.it/attivit%C3%A03%20dai%20C.D.Z..html

https://www.youtube.com/watch?v=rMcHhnnGks8

https://www.youtube.com/watch?v=3LHiX49M320

Oscar..Mi Rai + ASSO Pedrabissi e Sanremo Nando=

https://www.youtube.com/watch?v=_VMygoyDuEw

https://www.youtube.com/watch?v=ftkrfx0Il0c&spfreload=5

https://www.youtube.com/watch?v=NHraH3ZrRWo

https://www.youtube.com/watch?v=MI3fSC6s-ro - info@acraccademia.it


lunedì 15 marzo 2010

news da ACR IL SANREMESE!.. riceviamo e volentieri pubblichiamo...

Buongiono, invio di seguito e in allegato, due brevi comunicati, riguardo alcune iniziative dell'ITCG "C.Colombo" di Sanremo. Considerando la necessità di informare le famiglie a seguito delle novità introdotte con la riforma delle scuole superiori, preghiamo di darne diffusione.
Cordiali saluti
Prof. Francesca Antonelli
OGGETTO: Incontro di orientamento alla scuola superiore con il Dirigente Scolastico dell’ITCG “C. Colombo” di Sanremo


In seguito all’affluenza ed all’interesse dimostrato dalle famiglie e dagli studenti durante la giornata di “Scuola Aperta” dello scorso sabato 6 marzo, il Dirigente Scolastico, Prof. Erminio Zanchetta, invita genitori e studenti delle medie a partecipare ad un incontro di orientamento il pomeriggio di mercoledì 17 marzo, dalle ore 17.00 in poi.

In questa occasione il Preside, insieme ai docenti referenti dei diversi corsi di studi, fornirà tutti i chiarimenti e i dettagli necessari ad orientare famiglie e studenti nella importante scelta della Scuola Superiore in modo consapevole ed informato, rilasciando anche tutto il materiale necessario sulla riforma della scuola superiore e sull’offerta formativa della scuola.

Fra le principali novità ricordiamo il passaggio del “Colombo” da Istituto Tecnico ad Istituto di Istruzione Superiore, con l’inclusione fra i corsi offerti agli studenti del nuovo liceo scientifico delle scienze applicate (senza il latino, sostituito dall’informatica) ed i cambiamenti relativi ai corsi ad indirizzo tecnico (per esempio dal corso per Ragioniere a quello per Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing o dal Geometra al Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio).

Grazie per la collaborazione, Cordiali Saluti

OGGETTO: Le attività del corso per geometra ambientale all’Istituto Colombo

Fra le varie attività svolte dai docenti delle classi dei Geometri coinvolte nel progetto di specializzazione in Edilizia Sostenibile, segnaliamo la visita al Salone “Energethica” di Genova, giovedì 4 marzo scorso. Durante la giornata, gli allievi delle classi 3° e 4° del corso B, accompagnate dai professori Antonelli, Lenzi e Fuganti, hanno visitato gli stand di produttori di sistemi di energie rinnovabili (pannelli solari, fotovoltaico, sistemi eolici) e di materiali di isolamento termico e acustico.
Le classi hanno inoltre partecipato ad un interessantissimo incontro con Tommaso, un volontario della mostra della “Casa Eco-logica” (un progetto abitativo itinerante che ha già attraversato varie capitali europee, totalmente alimentata con fonti alternative), durante il quale sono state illustrate le tecnologie esposte e i loro vantaggi, fornendo inoltre materiali informativi.
Questa visita si collega a quella già effettuata ai Saloni “Enersolar+” e “Greenergy”, lo scorso novembre 2009 a Milano, durante la quale i ragazzi hanno potuto avvicinarsi ai temi delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili tramite un approccio concreto, meno scolastico e più vicino al mondo del lavoro.
E’ previsto per il mese di aprile un viaggio di istruzione dedicato a queste classi, che mostrerà loro esempi concreti di edifici eco sostenibili situati nel nord Italia.
http://www.acraccademia.ir/

Nessun commento: