Milano 14 settembre 2011 – Domani, giovedì 15 settembre 2011, l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino sarà in visita a Quarto Oggiaro: si tratta del primo di una serie di appuntamenti con scadenza settimanale, che si svolgeranno nei quartieri milanesi. Durante queste visite l’assessore incontrerà i dipendenti dei servizi sociali, i cittadini, le associazioni di zona per ascoltare i problemi e rispondere alle loro domande.
Alle ore 11, in piazzetta Capuana, presso lo Spazio Agorà, l’assessore Majorino incontrerà la stampa.
Il giro a Quarto Oggiaro si concluderà alle ore 12.30 a Villa Scheibler.
MARTINAZZOLI: PISAPIA, UN VERO GARANTISTA E UN POLITICO DI RAZZA
Milano, settembre 2011 - "Avevo messo in programma una visita a Mino Martinazzoli, un amico cui mi legava una grande e reciproca stima, ma non ho fatto in tempo a raggiungerlo nella sua Brescia per quello che sarebbe stato un ultimo saluto e per questo oggi, insieme al dolore e a un senso di mancanza, provo rimpianto. La sua morte lascia un grande vuoto in tutti noi perché il grande avvocato che aveva dedicato la vita all'impegno politico ci ha lasciato un insegnamento di cui oggi ci sarebbe grande bisogno". Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, esprime così il cordoglio suo personale e quello della giunta milanese per la scomparsa di Mino Martinazzoli.
"Martinazzoli - aggiunge il sindaco di Milano - è stato uno dei protagonisti della nostra storia politica e ha ispirato la sua azione ai valori di democrazia e libertà oltre che alla difesa della Costituzione".
L' avvocato Pisapia ricorda anche "l'illuminato ministro della giustizia", capace di avere una visione aperta, di lungo raggio e di ampia prospettiva sui problemi - rimasti irrisolti - della giustizia. "Ma quello che porteremo sempre con noi dell'insegnamento di Martinazzoli - prosegue Pisapia - è la sua totale dedizione all'interesse del bene collettivo. Un patrimonio ideale di cui oggi si sente molto la mancanza".
"La sua opera ha segnato momenti importanti contribuendo ad esempio in modo decisivo alla nascita e all'affermazione dell'Ulivo. Martinazzoli decise di dedicare l'ultima parte del suo impegno nelle istituzionali alla sua Brescia e tenne fede alle aspettative dei cittadini dimostrandosi un ottimo sindaco. Alla famiglia e ai parenti esprimo - conclude Pisapia- la mia più sentita partecipazione a questo triste momento"
....
EMERGENCY. SINDACO PISAPIA: “APPELLO PER LA LIBERAZIONE DI FRANCESCO”.
Milano, settembre 2011 – “Continuano a passare i giorni, ma non ci sono notizie di Francesco Azzarà, il cooperante di Emergency, rapito il 14 agosto scorso in Darfur. Francesco, che aveva deciso di recarsi in quel luogo per aiutare le persone più deboli e più fragili, deve essere liberato al più presto e restituito all’abbraccio di familiari e amici.
Francesco, che ha fatto della sua dedizione verso gli altri una missione, sono certo che aspetta il momento della liberazione, anche per tornare ai suoi impegni nell’ospedale pediatrico di Nyala in Darfur.
Anche da Milano quindi un appello affinché i sequestratori liberino il volontario di Emergency e giungano a noi finalmente notizie positive”.
CITTA’ METROPOLITANA. PISAPIA: “E’ PRIORITA’. SAREMO I PRIMI A
REALIZZARLA’”.
Milano, settembre 2011 - “L’istituzione della Città metropolitana e il
potenziamento, già avviato, dei Consigli di Zona in modo da diventare vere
e proprie municipalità, sono temi che rappresentano parte integrante e
prioritaria del programma dell'Amministrazione milanese.
La sua istituzione comporterà un miglioramento dei servizi ai cittadini,
oltre a una riduzione dei costi per la pubblica amministrazione e a una
maggiore efficienza in molti settori, in particolare quello dei trasporti
pubblici. Settore dove si eviteranno disparità tra la città e i comuni
dell’hinterland. Per questo è indispensabile.
E’ un argomento che ho già trattato con molti sindaci, anche prima della
mia elezione, e con il Presidente della Provincia Guido Podestà, che
incontrerò nuovamente nei prossimi giorni.
Penso, quindi, che sia necessario passare immediatamente dalle parole ai
fatti ed è quello che vogliamo iniziare a fare già nei prossimi giorni. In
questo modo realizzeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati, di avere a
Milano nel 2016 la prima vera città metropolitana”.
.. una storia milanese.. di Rio e Repo..
http://www.facebook.com/note.php?saved&¬e_id=249729788404589
www.acraccademia.it
Nessun commento:
Posta un commento