martedì 7 giugno 2011
Acr. VOTA... i giornali ..dicono di non andare a votare? Me ne F.. frego.. io invece ci vado, eccome se ci vado. il baggese e il milanese.. ma dai?!
07-06-2011 11:38
Referendum, i quesiti milanesi
Domenica e lunedì, in occasione della tornata referendaria, i residenti nel Comune di Milano riceveranno ai seggi nove schede. Oltre ai quattro referendum abrogativi nazionali su nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento, ci si potrà esprimere su cinque quesiti ambientali.
Sulla scheda marrone si chiederà di esprimere un “Si” o un “No” alla richiesta alla giunta comunale di ridurre traffico e smog, attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici, l'estensione di Ecopass e la pedonalizzazione del centro. Sulla scheda di colore celeste si proporrà di raddoppiare gli alberi e il verde pubblico. Sulla scheda lilla votando “Si” si impegnerà l'amministrazione comunale di Milano a garantire la conservazione del parco agroalimentare che sarà realizzato nell'area dell'Expo 2015. Sulla scheda blu ci si dovrà esprimere sull'adozione di un piano per la riduzione di almeno il 20 per cento delle emissioni di gas serra, attraverso la progressiva eliminazione delle caldaie a gasolio. Sulla scheda rosa, infine, sarà riportato il quesito relativo al futuro dei Navigli, con la richiesta di un impegno alla giunta di Milano a risistemare in primis l'area della Darsena per poi procedere alla riattivazione idraulica e paesaggistica di tutto il sistema dei canali. Si voterà domenica 12 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 13 dalle 7 alle 15. Perchè i referendum consultivi risultino validi è necessario un quorum del 30 per cento degli aventi diritto.
07-06-2011 11:38
www.acraccademia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento